Qual è il modo migliore per arrivare ad Ankara

Anche se molti la confondono con Istanbul, Ankara è la capitale della Turchia e si tratta di una città molto grande che offre ai turisti qualsiasi tipo di attrazione.

Ma come si fa ad arrivare ad Ankara? Come raggiungiamo questa splendida città da Istanbul? Si può prendere il treno oppure no? Se stai pianificando un soggiorno ad Ankara, ma non sai come raggiungerla, allora continua a leggere questo articolo!

Come raggiungere Ankara in aereo

Per arrivare ad Ankara, ad esempio, dall’Italia, o da qualsiasi altro Stato, la soluzione migliore è sicuramente l’aereo. Puoi infatti atterrare direttamente all’aeroporto internazionale di Esenboğa.

Questo grande aeroporto si trova a pochissimi chilometri dal centro di Ankara, meno di trenta e, grazie ai collegamenti efficienti con la città, sarà facile raggiungerla.

Ankara è dotata di ben due linee metropolitane e la terza è in fase di costruzione. Ti accorgerai sin da subito dell’efficienza dei mezzi pubblici di questa grande città.

Come raggiungere Ankara in autobus

Se invece devi arrivare ad Ankara partendo da un’altra città turca, un’ottima soluzione è rappresentata dagli autobus, anche perché, come abbiamo detto in precedenza, i mezzi del posto sono assolutamente efficienti.

Ad esempio, se devi arrivare ad Ankara a partire da Istanbul, basta che ti rechi alla stazione degli autobus extraurbani e prendi uno dei tanti mezzi diretti nella città.

Di solito gli autobus possono impiegare anche più di cinque ore per raggiungere Ankara da Istanbul, dipende soprattutto dal traffico e, per evitare problemi di questo tipo, ti consigliamo di valutare l’opzione del treno che, comunque, impiega circa 6 ore.

Come raggiungere Ankara in treno

Come abbiamo già detto in precedenza, per arrivare ad Ankara a partire da Istanbul con il treno, impiegherai circa 6 ore, anche se si tratta di un viaggio nettamente più comodo rispetto all’autobus.

Tuttavia, per dimezzare i tempi di percorrenza di questa tratta, sono in corso dei lavori di rimodernizzazione che renderanno il treno veloce il mezzo migliore in assoluto per viaggiare da Istanbul ad Ankara e viceversa.

Infine, non dimenticare che, per muoverti al meglio e in modo più autonomo, puoi considerare l’opzione di noleggiare una macchina, soprattutto se viaggi in compagnia e se vuoi fare delle soste per goderti i paesaggi.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons