Quali carte di credito e prepagate sono accettate in Turchia?

Quando dobbiamo partire per un posto nuovo, sia per lavoro sia per fare una vacanza, ci sorge sempre lo stesso dubbio: accettano le carte per effettuare i pagamenti? Quali? Se devi andare in Turchia e ti sei posto questa domanda, allora continua a leggere l’articolo per trovare una risposta!

In genere, in Turchia, accettano le carte in qualsiasi tipo di esercizio, addirittura anche al mercato. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e quali sono le carte accettate.

Conviene prelevare o pagare con la carta?

Una volta arrivato in Turchia, dovrai utilizzare la moneta del posto, ossia la Lira Turca e tutti, prima di partire, dovranno fare i conti per capire come, quando e quanto prelevare.

Ovviamente, i soldi andrebbero cambiati all’inizio del viaggio, non appena sei arrivato in Turchia, e non prima di partire, dall’Italia. Inoltre, ti consigliamo di cambiare i soldi, eventualmente, direttamente in città in quanto il tasso di cambio dell’aeroporto è più costoso.

A prescindere da questo, e dal fatto che la maggior parte degli sportelli automatici ti permetteranno di prelevare il denaro turco, ti consigliamo di non preoccuparti troppo dei contanti in quanto tutti i negozi, addirittura anche il mercato, ti permettono di pagare con il circuito elettronico!

Quali carte sono accettate in Turchia?

Come abbiamo già detto in precedenza, in Turchia, soprattutto nelle grandi città come Istanbul e Ankara, è possibile effettuare il pagamento con la maggior parte delle carte, tra cui:

  • La PostePay, anche la Evolution;
  • La Visa;
  • La MasterCard;
  • La Maestro;
  • Cirrus.

Possiamo infatti dire che tutti gli esercizi commerciali accettano il pagamento con la carta, ma ci occuperemo di questo nel prossimo paragrafo.

In quali negozi si può pagare con la carta? 

Quindi, le carte possono essere usate in tutti i negozi, addirittura anche al mercato! Il che renderebbe la tua vacanza ancora più spensierata, soprattutto se hai intenzione di visitare le grandi città!

Se invece andrai a visitare dei paesi più piccoli, così come accade per qualsiasi altro Stato, anche in Turchia puoi trovare dei negozi che non siano attrezzati per il pagamento elettronico, ma si tratta fortunatamente di casi sporadici.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons