Tour a Istanbul: quanti giorni restare?

istanbulIstanbul è una città enorme, vero? Sì, si tratta di quella che è la città più grande d’Europa, anche se con una guida alla mano potremmo essere sicuri di tagliare, senza assolutamente colpo ferire, buona parte della città, completamente inutile per i turisti e per chi non abbia interesse a visitare le zone industriali.

Quanti giorni servono dunque per un tour di Istanbul come si deve? Servono davvero i 10 canonici giorni o possiamo arrangiarci con qualcosa in meno?

3 Giorni sarebbero anche sufficienti, ma…

Abbiamo già scritto nel nostro sito una guida che vi permetterà di visitare l’enorme Istanbul in soli 3 giorni, con la certezza di non lasciarvi indietro assolutamente niente di fondamentale. Si tratta di una guida studiata minuto per minuto per portarvi a casa le esperienze più tipiche di questa città straordinaria, anche se, come avrete intuito dal titolo, c’è un ma…

Sì, perché Istanbul è una città che va vissuta prima che visitata e che quindi, in 3 giorni, continuerà a tenere nascosto il suo lato più intenso e sensibile, quello che in genere riesce a far innamorare il turista e chi è di passaggio da queste parti.

Meglio 5-7 giorni

Stiamo parlando comunque di una città che è stata capitale di tre Imperi e che ancora oggi continua ad essere una delle più grandi metropoli del mondo. Il nostro consiglio è, per chi se lo possa permettere, di rimanere almeno 5-7 giorni, per cercare anche di assaporare quello che di Istanbul è meno evidente.

Un tour lungo una settimana può essere sicuramente qualcosa di sufficiente per chi vive la città per la prima volta, un lasso di tempo che vi lascerà sicuramente lo spazio per decidere se sia il caso poi magari di tornare in città più tranquillamente oppure se sia il caso di accontentarsi della settimana, che costituirà la prima e l’ultima visita a questa splendida città.

Come organizzare un tour? Ve lo diciamo qui, continuate a leggere.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons