Viaggiare low-cost verso la Turchia? Ecco la guida definitiva

voli low cost turchiaLa Turchia è letteralmente a due passi, e dati i prezzi degli aerei davvero non avete più scuse.

Dovete visitare Istanbul, Izmir, Ankara, Antalya, la Cappadocia e tutti gli altri straordinari posti che questo paese può offrire.

Ma come possiamo viaggiare low-cost dall’Italia alla Turchia? Trucchi, guide e dritte in questa imperdibile guida!

Low-cost, che passione

Da e verso Istanbul: Pegasus Airlines

Se viaggiate verso Istanbul, è d’obbligo controllare le offerte da Roma, Milano e Bologna di Pegasus, una compagnia low cost che ha davvero poco da invidiare a compagnie come Alitalia.

Si viaggia comodi, senza ritardi, anche se l’arrivo è all’aeroporto Sabiha Gokçen , il secondo della città.

Per raggiungere Sultanahmet, il cuore della città turistica, impiegherete circa 40 minuti in più rispetto all’altro aeroporto. Dati i prezzi estremamente convenienti, è pero sicuramente vantaggioso, soprattutto se state badando particolarmente al portafogli.

Da e verso Bodrum: Blue Panorama

Fino a qualche mese fa Blue Panorama offriva viaggi anche da e per Istanbul, ma adesso l’unica rotta rimasta è quella verso Bodrum, la perla dell’Egeo.

Si tratta di una compagnia low-cost dai prezzi molto vantaggiosi, anche se sicuramente meno comoda di Pegasus e più soggetta a ritardi. Viaggiare verso Istanbul facendo scalo a Bodrum è assolutamente fuori discussione. 

Anche Turkish Airlines..

Se programmate per tempo il vostro viaggio, potreste trovare offerte interessanti anche da Turkish Airlines, che a modesto parere di chi vi scrive è una delle migliori compagnie aeree del mondo. Potreste strappare un prezzo di favore, e il viaggio sarà uno dei migliori della vostra vita.

Come risparmiare

Le compagnie che volano a prezzi bassi ve le abbiamo già dette. Quello che è più importante è però prenotare per tempo, dato che i prezzi schizzano alle stelle a ridosso delle festività.

L’organizzazione in anticipo vi farà risparmiare tantissimi soldi, quindi sempre occhio alle offerte, e, nel caso in cui siate ormai sicuri di voler visitare la Turchia, prenotate la vostra vacanza già da adesso.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons