Weekend a Istanbul: ne vale la pena?

istanbul weekendQuella della fuga nel fine settimana è un’abitudine di tantissimi singoli e coppie, e una volta passate tutte le capitali europee, a qualcuno potrebbe venire in mente di fare il consueto salto fine settimanale proprio a Istanbul, città che sempre di più attrae i turisti italiani.

Si tratta però di una città sconfinata, come più volte abbiamo ripetuto su queste pagine, e la sua grandezza potrebbe sicuramente trattenervi dal pensare di visitare la città soltanto in 48 ore.

Questo dubbio, onestamente, è in parte vero, perché forse servirebbero settimane per apprezzare la città in pieno, anche se questo non vuol dire necessariamente che in 48 non possiamo visitare in modo concreto la città.

Addirittura in 24 ore

Sul nostro sito avevamo già preparato una guida per visitare Istanbul in solo 24 ore. La guida la trovate qui e sicuramente è un ottimo punto di partenza per cominciare a organizzare la propria toccata e fuga a Istanbul. Essendo organizzati (e soprattutto andando in hotel nel cuore nella città e non a svariati chilometri) si possono sicuramente organizzare due giorni a Istanbul ricchi e pieni di significato.

Il trucco sta nel recuperare tempo evitando di perderlo: mettersi in hotel fuori dalla città, oppure arrivare a Sabiha Gokcen (l’aeroporto sul lato asiatico) sono due pessime idee, dato che perderete tantissimo tempo per gli spostamenti.

Cosa vedere in così poco tempo?

Anche per questo tipo di problema abbiamo la soluzione e l’abbiamo già affrontato in una guida specifica. Se il tempo è poco, bisognerà necessariamente andare a saltare qualcosa, scegliendo solo quello per cui ne valga davvero la pena.

La guida delle cose fondamentali da vedere la trovate qui.

Probabilmente meriterà un’altra visita

Con ogni probabilità, e sarà qualcosa che sarete in grado di valutare durante la vostra seppur breve permanenza, Istanbul meriterà una visita ulteriore. Per il primo assaggio di questa meravigliosa città, però, 48 ore andranno più che bene. Le guide ce le avete, i nostri consigli pure, direi che è rimasto solo da prenotare e regalarvi questa splendida città, da soli oppure in compagnia.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Inturchia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons