Zorlu Center è uno dei più nuovi (ed esclusivi) centri commerciali di Istanbul. È a pochi passi dal Bosforo, e dato che oltre allo shopping offre spesso anche concerti e musical, potrebbe essere una buona idea farci un salto.
Si trova alla fine di Barbaros Boulevard, nelle immediate vicinanze di una fermata della metro e di una fermata del metrobus, quindi raggiungerlo, anche senza macchina o senza taxi, è estremamente facile. Vediamo come fare.
Per chi arriva in metrobus
Chi si vuole muovere in Metrobus, potrà scendere al capolinea sul lato europeo, Zincirlikuyu. Da lì, appena scesi, si troveranno indicazioni precise per raggiungere a piedi il famoso centro commerciale.
Per chi arriva dall’Asia invece, bisognerà comunque scendere alla stessa fermata. I tempi di percorrenza da Sogutlucesme, la prima fermata sul lato asiatico, sono di circa 20 minuti. La fermata si trova subito dopo il ponte sul Bosforo e sarà piuttosto facile riconoscerla, dato che un enorme numero di persone stanno aspettando.
In caso di dubbi, affidatevi comunque ai monitor presenti sul metrobus stesso.
Chi arriva in metro
Chi è nel centro storico di Istanbul, dovrebbe raggiungere Yenikapi (o via Marmaray oppure via metro) e poi da lì partire alla volta di Gayrettepe, che è la fermata che sta a pochissimi metri da Zorlu Center.
La metro è quella che passa da Taksim, quindi potrete facilmente raggiungere Zorlu anche se siete nei pressi di Istiklal.
Andare in macchina o taxi è sconsigliato
Barbaros Boulevard è una delle strade più trafficate di Istanbul. Nelle ore di punta fare un chilometro potrebbe anche portare via più di mezz’ora, quindi recarsi a Zorlu Center in auto o in taxi, soprattutto con una presenza di mezzi pubblici così importante, è assolutamente sconsigliato.