Se hai intenzione di andare in Turchia, non puoi assolutamente fare a meno di visitare la Cappadocia, un posto surreale e meraviglioso che deve essere visto almeno una volta nella vita,
Anche se la Cappadocia ha un aspetto primitivo, non significa che non ti offrirà i servizi di cui hai bisogno durante il tuo soggiorno!
Oggi, ad esempio, ti mostreremo quali sono i posti migliori per scegliere il pernottamento.
Dove conviene prendere l’hotel in Cappadocia?
Come abbiamo già detto nella piccola introduzione dell’articolo, anche se la Cappadocia sembra un posto piuttosto primitivo, non significa che qui non potrai trovare tutte le comodità di cui hai bisogno.
Anche per quanto riguarda il pernottamento, avrai a disposizione una vasta scelta di hotel di qualsiasi tipo, da quelli meno lussuosi a quelli che mettono a disposizione tutti i comfort possibili immaginabili!
Per quanto riguarda il posto, non puoi assolutamente perderti l’esperienza di dormire nella città centrale della Cappadocia, ossia a Goreme, una città davvero molto particolare in cui si ha la possibilità di dormire nei famosi cave hotel di cui parleremo più avanti.
Si può dormire in uno dei caratteristici cave hotel?
Goreme è praticamente una città scavata nel tufo, ricca di paesaggi mozzafiato che, se hai intenzione di andare in Turchia, non puoi perderti per nessuna ragione al mondo!
Puoi anche considerare l’opzione di pernottare in quelli che sono comunemente conosciuti come Cave Hotels, ossia nelle strutture che sono state ricavate proprio nei famosi Camini delle Fate.
Quanto costa, in media, il pernottamento in Cappadocia?
Ovviamente, così come accade per qualsiasi altra meta turistica, anche in Cappadocia il prezzo del pernottamento varia in base ai servizi di cui avrai bisogno e al livello in cui si trova la struttura che hai scelto per il tuo soggiorno.
Dormire a Goreme e, più precisamente, nei Camini delle Fate, ha un costo non indifferente, ma non farti spaventare dagli hotel più lussuosi, se cerchi per bene avrai sicuramente a disposizione delle strutture simili a prezzi più accettabili.
Puoi infatti dormire in uno dei Cave Hotels a prezzi allucinanti, che si aggirano attorno ai 180 euro a notte ma, nella stessa città, troverai delle pensioni ad un prezzo più basso ma, comunque, di alta qualità.